Effetto Spatolato

Effetto spatolato: tecnica decorativa che assicura pareti perfettamente lucide e lisce, tipiche della civiltà romana, in contrasto con la quasi totalità delle attuali pareti opache ed in qualche misura ruvide.  
   
Tale tecnica prevede l’utilizzo di pitture particolari compatibili con camicie di stucco, ma che possono essere applicate su qualsiasi colore.  
La stesura della pittura avviene con la spatola americana, in genere di plastica perchè munita di spigoli arrotondati, per una pittura più morbida.  
Per un effetto più morbido, meno percettibile, potrebbe risultare sufficiente una sola passata, mentre per un risultato molto più deciso, sono necessarie almeno due mani.  
   
Quando il colore risulta perfettamente asciutto viene lisciato con carta vetrata particolarmente sottile, quindi, tolta la polvere con un panno umido, viene lucidato a cera (una cera da muro da diluire con acquaragia secondo le indicazioni riportate sulla confezione) con uno straccetto di lana.  

Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre prestazioni. Contattateci al numero 3924202870 o compilate il nostro modulo online.

Contatti

Ci potete contattare al numero:

 

3924202870

 

o Potete usare il nostro

---Modulo Online---

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Matteo Via Gaspare Murtola 11/B 16157 Genova