Prestazioni e servizi: affidabili e veloci

I servizi e le prestazioni di Edil Marmo Pavimenti

Il tipo di pittura maggiormente usata per le civili abitazioni è la cosiddetta idropittura a base d’acqua, un prodotto atossico che cumula le caratteristiche della traspirabilità e lavabilità ed è quindi utilizzabile per tutti gli ambienti della casa.
La traspirabilità rende  l’idropittura idonea anche per ambienti umidi come il bagno e la cucina, mentre la lavabilità la rende utilizzabile anche per la stanza dei bambini, oltre ad essere questa una qualità importante per l’ambiente cucina, le cui pareti sono più facili a sporcarsi.

L’espressione “lavabile” riportata sulla quasi totalità delle confezioni di tutte le marche di idropitture, sta a significare che le stesse non assorbono le macchie, ma la caratteristica non va intesa in senso assoluto, alcune tipologie di macchie vengono assorbite soprattutto se non rimosse con tempestività.


La tempera è un prodotto meno duraturo, anche se più economico, da utilizzare per scantinati, ripostigli, ecc. Si tratta di un prodotto che col tempo tende a sfaldarsi e sgretolarsi e che, in occasione della ritinteggiatura, nella maggior parte dei casi deve essere completamente rimossa.
Le pitture acriliche assicurano un ottimo risultato, soprattutto con riguardo alla brillantezza e luminosità, ma presentano l’inconveniente di emanare un odore pungente ed essere meno atossiche delle idropitture.

In funzione della lucentezza, il mercato offre:

  • pitture opache che non offrono alcun tipo di brillantezza;

  • pitture patinate, particolarmente lucide;

  • pitture satinate e semipatinate che sono moderatamente lucide.

Volete saperne di più?

Siamo lieti di darvi ulteriori informazioni sui nostri servizi e le nostre prestazioni. Contattateci al numero 3924202870 o compilate il nostro modulo online.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Matteo Via Gaspare Murtola 11/B 16157 Genova